Ultimi argomenti attivi
» Dal sito del Parini i voti on lineDa l.c locatelli Sab Mag 16, 2015 4:28 pm
» Richiesta di informazioni
Da Paola M Dom Apr 26, 2015 8:00 pm
» Scuola: Italia fanalino di coda dell’Europa, 2 ragazzi su 10 abbandonano gli studi
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 7:00 pm
» Al via il premio per la scuola “Inventiamo una banconota”
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 6:57 pm
» funzionano come le lezioni tradizionali
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 6:53 pm
» Università: accolti 5000 ricorsi a Medicina ma mancano le aule
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 6:50 pm
» Crociata contro i fuoricorso. Meno fondi a chi ne ha troppi
Da Gilberto Carron Gio Set 18, 2014 2:53 pm
» Giannini : un “Erasmus per tutti” è uno degli obiettivi della presidenza italiana dell’Ue
Da Gilberto Carron Gio Set 18, 2014 2:51 pm
» Miur, on line l’elenco degli interventi #scuolebelle già realizzati
Da Gilberto Carron Gio Set 18, 2014 2:49 pm
» Giannini: alla maturità torneranno i commissari interni
Da Gilberto Carron Mar Set 16, 2014 7:01 pm
» Più studenti, stessi prof: parte l’anno scolastico del sovraffollamento
Da Gilberto Carron Mar Set 16, 2014 6:58 pm
» La Buona Scuola al via, sale l’attesa per le consultazioni online
Da Gilberto Carron Mar Set 16, 2014 6:55 pm
» Corso di inglese in Irlanda, la mia esperienza!
Da aless90 Mar Ago 05, 2014 2:21 pm
» Scuola, in pensione il provveditore Francesco De Sanctis. Nuovi vertici anche nei licei storici
Da Gilberto Carron Gio Lug 31, 2014 12:43 pm
» Dario e Francesco: così abbiamo vinto le Olimpiadi della MatematicaDario e Francesco: così abbiamo vinto le Olimpiadi della Matematica
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 4:05 pm
» Olimpiadi di matematica: Cina prima, Italia lontana dal podio
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:56 pm
» Anief, tra gli studenti bocciati oltre la metà lascia gli studi
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:53 pm
» Contro il caro-libri si ricorre all’usato
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:51 pm
» Università, per 1 studente su 2 ha come priorità gli sconti sui libri di testo
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:50 pm
» Con 100 alla Maturità niente tasse all’Università
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:49 pm
Argomenti simili
Argomenti più visti
Argomenti più attivi
Visitors
Good Night and good luck: C'é qualcosa di ........
Pagina 1 di 1
Good Night and good luck: C'é qualcosa di ........
C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole,
anzi d'antico: io vivo altrove, e sento
che sono intorno nate le viole.
Vorremmo anche noi, come Pascoli, essere aquiloni spinti in alto dal vento, così da poter registrare un cambiamento di temi e dinamiche nella scuola dei nostri figli, tanto da sentire l'odore delle viole. I riscontri però che si hanno e le sensazioni che ne derivano per il momento sono quelle di una prosecuzione, meglio restaurazione di vecchi temi e vecchie dinamiche.
Radio corridoio, che tante cose dice e tante cose riporta, senza, ovviamente, trovare il coraggio di ufficializzarle, narra ancora, sempre e solo, dei soliti episodi, delle solite storie, quelle che non fanno più notizia ma che, sempre così meccanicamente e ostinatamente uguali, continuano a servire magari unicamente - tiro un pò a indovinare o al più a inventare tanto nessuno me ne vorrà - a sostenere l'ego un pò fragile dei loro protagonisti. E questo è fine talmente giusto e nobile che noi genitori non possiamo che accettarlo di buon grado, pena altrimenti far arrabbiare quel qualcuno e di questo chi ne subirebbe le conseguenze? Per la risposta esatta un premio speciale, un viaggio premio, in ogni dove il vincitore voglia. E' così che va il mondo e noi, uomini di mondo, come potremmo meravigliarci?
Tanti eventi sono trascorsi, tante persone sono passate, tanti concetti sono stati attraversati ma, ahimé, qualcuno forse proprio non se ne è accorto; così, tetragono, come Dante direbbe, ispirato magari anche da Totò per cui "cascasse il mondo si scanserebbe e, scrollandosi con noncuranza la polvere di dosso, proseguirebbe, senza dubbi ed esitazioni, sul percorso" di equità e verità iniziato.
Il giorno dei consigli di classe ho parlato con alcuni ragazzi, ho ascoltato le loro domande, i loro dubbi e ho raccolto il loro bisogno sano di conoscere e capire e mi piacerebbe poterli aiutare, aiutarli almeno in questo.
Per il resto attendiamo sereni, come sempre, la fine dell'anno scolastico, perché tutto si svolgerà come dovrà e di questo, senza ironia, io ne sono convinto.
GOOD NIGHT AND GOOD LUCK
anzi d'antico: io vivo altrove, e sento
che sono intorno nate le viole.
Vorremmo anche noi, come Pascoli, essere aquiloni spinti in alto dal vento, così da poter registrare un cambiamento di temi e dinamiche nella scuola dei nostri figli, tanto da sentire l'odore delle viole. I riscontri però che si hanno e le sensazioni che ne derivano per il momento sono quelle di una prosecuzione, meglio restaurazione di vecchi temi e vecchie dinamiche.
Radio corridoio, che tante cose dice e tante cose riporta, senza, ovviamente, trovare il coraggio di ufficializzarle, narra ancora, sempre e solo, dei soliti episodi, delle solite storie, quelle che non fanno più notizia ma che, sempre così meccanicamente e ostinatamente uguali, continuano a servire magari unicamente - tiro un pò a indovinare o al più a inventare tanto nessuno me ne vorrà - a sostenere l'ego un pò fragile dei loro protagonisti. E questo è fine talmente giusto e nobile che noi genitori non possiamo che accettarlo di buon grado, pena altrimenti far arrabbiare quel qualcuno e di questo chi ne subirebbe le conseguenze? Per la risposta esatta un premio speciale, un viaggio premio, in ogni dove il vincitore voglia. E' così che va il mondo e noi, uomini di mondo, come potremmo meravigliarci?
Tanti eventi sono trascorsi, tante persone sono passate, tanti concetti sono stati attraversati ma, ahimé, qualcuno forse proprio non se ne è accorto; così, tetragono, come Dante direbbe, ispirato magari anche da Totò per cui "cascasse il mondo si scanserebbe e, scrollandosi con noncuranza la polvere di dosso, proseguirebbe, senza dubbi ed esitazioni, sul percorso" di equità e verità iniziato.
Il giorno dei consigli di classe ho parlato con alcuni ragazzi, ho ascoltato le loro domande, i loro dubbi e ho raccolto il loro bisogno sano di conoscere e capire e mi piacerebbe poterli aiutare, aiutarli almeno in questo.
Per il resto attendiamo sereni, come sempre, la fine dell'anno scolastico, perché tutto si svolgerà come dovrà e di questo, senza ironia, io ne sono convinto.
GOOD NIGHT AND GOOD LUCK
Arrigo Berenghi- Numero di messaggi : 42
utente : genitore
Argomenti simili
» Good Night and good luck: qualcosa accade sempre
» Good night and good luck: Ricordare i valori e stimolare le idee
» Good night and good luck: I fatti, la verità e la responsabilità
» Good night and good luck: Ricordare i valori e stimolare le idee
» Good night and good luck: I fatti, la verità e la responsabilità
Pagina 1 di 1