Genitori a scuola
Questo forum è stato fondato ed è gestito in assoluta autonomia da alcuni genitori di studenti del liceo Parini.
E' un'occasione di libero scambio di opinioni per genitori, studenti, docenti e personale interno ed esterni al liceo.
Perchè la libertà non è star sopra un albero: </>
... libertà è partecipazione



Solo attraverso l'iscrizione è possibile pubblicare messaggi chiedere informazioni e rispondere ad argomenti già pubblicati.
Ultimi argomenti
» Dal sito del Parini i voti on line
Da l.c locatelli Sab Mag 16, 2015 4:28 pm

» Richiesta di informazioni
Da Paola M Dom Apr 26, 2015 8:00 pm

» Scuola: Italia fanalino di coda dell’Europa, 2 ragazzi su 10 abbandonano gli studi
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 7:00 pm

» Al via il premio per la scuola “Inventiamo una banconota”
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 6:57 pm

» funzionano come le lezioni tradizionali
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 6:53 pm

» Università: accolti 5000 ricorsi a Medicina ma mancano le aule
Da Gilberto Carron Mar Ott 14, 2014 6:50 pm

» Crociata contro i fuoricorso. Meno fondi a chi ne ha troppi
Da Gilberto Carron Gio Set 18, 2014 2:53 pm

» Giannini : un “Erasmus per tutti” è uno degli obiettivi della presidenza italiana dell’Ue
Da Gilberto Carron Gio Set 18, 2014 2:51 pm

» Miur, on line l’elenco degli interventi #scuolebelle già realizzati
Da Gilberto Carron Gio Set 18, 2014 2:49 pm

» Giannini: alla maturità torneranno i commissari interni
Da Gilberto Carron Mar Set 16, 2014 7:01 pm

» Più studenti, stessi prof: parte l’anno scolastico del sovraffollamento
Da Gilberto Carron Mar Set 16, 2014 6:58 pm

» La Buona Scuola al via, sale l’attesa per le consultazioni online
Da Gilberto Carron Mar Set 16, 2014 6:55 pm

» Corso di inglese in Irlanda, la mia esperienza!
Da aless90 Mar Ago 05, 2014 2:21 pm

» Scuola, in pensione il provveditore Francesco De Sanctis. Nuovi vertici anche nei licei storici
Da Gilberto Carron Gio Lug 31, 2014 12:43 pm

» Dario e Francesco: così abbiamo vinto le Olimpiadi della MatematicaDario e Francesco: così abbiamo vinto le Olimpiadi della Matematica
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 4:05 pm

» Olimpiadi di matematica: Cina prima, Italia lontana dal podio
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:56 pm

» Anief, tra gli studenti bocciati oltre la metà lascia gli studi
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:53 pm

» Contro il caro-libri si ricorre all’usato
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:51 pm

» Università, per 1 studente su 2 ha come priorità gli sconti sui libri di testo
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:50 pm

» Con 100 alla Maturità niente tasse all’Università
Da Gilberto Carron Ven Lug 18, 2014 3:49 pm

Parole chiave

premia il forum con un click
Sito segnalato su Small Advertise!
blog tools

CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEI VOTI DI PROFITTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEI VOTI DI PROFITTO

Messaggio  007 il Sab Gen 09, 2010 1:53 pm

CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEI VOTI DI PROFITTO
(conformi alla delibera Collegio dei Docenti del 19/5/2009)

CRITERI INDICATORI
Apprendimento Conoscenze e competenze disciplinari
Evoluzione del Rendimento Progressione in positivo/negativo performances scolastiche
Impegno Interesse Partecipazione Adesione collaborativa e vigile in attività di classe
Utilizzo Opportunità offerte Interventi didattico educativi, visite/viaggi
Raggiungimento Obiettivi Trasversali Estrinsecati in capacità di collegamento multidisciplinari
Metodo di Studio Capacità di organizzarsi nello studio
Nota bene: i voti assegnati negli scrutini tengono altresì conto della storia individuale dell’alunno e delle vicende particolari della Classe, che costituiscono un’ulteriore specificazione rispetto ai Criteri di cui sopra.

VOTO E DESCRITTORI
10 Eccellente
Ad un eccellente impegno, interesse e partecipazione si accompagna una costante evoluzione nel rendimento, che assicura un notevole ampliarsi del sapere insieme aperfezionarsi di un metodo di studio che rende possibile il raggiungimento degli obiettivi trasversali sempre più ambiziosi, anche attraverso l’utilizzo delle opportunità offerte.
9 Ottimo
Ad un ottimo impegno, interesse e partecipazione si accompagna una sicura evoluzione nel rendimento, che permette l’ampliarsi del sapere insieme al perfezionarsi di un metodo di studio che rende possibile raggiungere gli obiettivi trasversali anche attraverso l’utilizzo delle opportunità offerte.
8 Buono
Ad un buon impegno, interesse e partecipazione si accompagna una evoluzione nel rendimento, che permette l’ampliarsi del sapere insieme al perfezionamento di un metodo di studio che rende possibile raggiungere la maggior parte degli obiettivi trasversali anche attraverso l’utilizzo delle opportunità offerte.
7 Più che Sufficiente
Ad un più che sufficiente impegno, interesse partecipazione si accompagna una non sempre decisa evoluzione che comunque, globalmente, permette la costruzione di un sapere abbastanza strutturato a fronte però di un metodo di studio che ancora deve perfezionarsi. Adeguato l’utilizzo delle opportunità offerte.
6 Sufficiente
Impegno, interesse e partecipazione si presentano globalmente sufficienti, mentre l’evoluzione del rendimento appare incerta, anche se nel complesso sono raggiunti i minimi cognitivi e strumentali; ma sapere e metodo devono ancora strutturarsi con coerenza. L’utilizzo delle opportunità offerte richiede ulteriori sforzi di motivazione e di buona volontà perché questi possano dare rutto.
5 Non gravemente Insufficiente
Impegno, interesse e partecipazione sono globalmente mediocri; il rendimento conosce flessi negativi che rivelano un apprendimento fragile, un po’ al di sotto dei minimi cognitivi e strumentali richiesti. Un metodo di studio deficitario ed il modesto utilizzo delle opportunità offerte impediscono la valorizzazione delle potenzialità possedute ma non attuate.
4 Gravemente insufficiente
Impegno, interesse e partecipazione sono gravemente insufficienti. Il rendimento è gravemente negativo e l’apprendimento rivela lacune talora profonde. Un metodo di studio deve ancora essere acquisito; le opportunità offerte non sono valorizzate.
3 o meno Molto gravemente insufficiente
Impegno, interesse e partecipazione sono molto gravemente insufficienti; il rendimento è (molto) fortemente negativo e l’apprendimento appare contrassegnato da vaste e profonde lacune. Lo studio sembra non sorretto da nessuno sforzo perché sia acquisito un metodo; le opportunità offerte non sono per nulla valorizzate.
avatar
007
Admin

Numero di messaggi : 223
utente : genitore
Data d'iscrizione : 09.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum